martedì 17 novembre 2015

CONFEZIONI REGALO FAI DA TE: WASHITAPE IL NASTRO DI CARTA ADESIVO

La corsa ai regali di Natale è praticamente iniziata, almeno per quanto mi riguarda, dato che sono ormai nella 34ma settimana di gravidanza e il termine si avvicina...
Negozi di giocattoli, acquisti online, ricerca di idee originali...insomma il Natale è uno stress ancora prima che arrivi dicembre. Sistemati gli acquisti però, questi vanno impacchettati...che carta prendere? Il fiocco? Il nastro? Per adulti o per bambini....
Io ormai da qualche anno ho risolto con la carta da pacco marrone, che detto così sembrerebbe una cosa un po' brutta e improvvisata, ma in realtà se siete abili con le forbici e la colla ma anche solo con le forbici e tanta fantasia riuscirete ad ottenere dei risultati soprendenti. 

Immagine tratta dal web


Si possono usare molte tecniche diverse. Si  inizia impacchettando per bene il nostro regalo, avendo cura di stendere bene la carta, piegarla con pieghe nette e dritte e fissando con dello scotch trasparente che abbia una buona tenuta. 
Poi potete esprimere tutte le vostre abilità artistiche con pennelli, stencil, pennarelli, nastri in tessuto, corde, timbrini. 
Una tecnica molto simpatica che sto scoprendo è quella dei Washitape. Cosa sono? Nastri di carta adesiva decorata con motivi floreali, tinte unite, pattern, disegnini vari e tematici. Questi nastri sono molto semplici da ritagliare, incollare e rimuovere. 




Sabato ho fatto un giro in biblioteca e tra le novità proposte ho trovato il libro di Marisa Edghill intitolato Washi mania: 101 idee per decorare con il nastro giapponese.


Marisa racconta della sua esperienza con i Washitape e del suo hobby che ormai è diventato un'attività quotidiana. Tantissime idee e tecniche da utilizzare per abbellire pacchetti e non solo. Vi consiglio di leggerlo e di provare ad acquistare qualche rotolo, magari partendo da quelli con tema natalizio per sfruttarli già nella preparazione dei vostri pacchetti.  







Sopra altre idee tratte dal web per decorare i pacchetti con stile.


Nessun commento:

Posta un commento